ISCRIZIONI CLASSI PRIME 2024-25

Con riferimento alla Circolare Ministeriale n. 40055 del 12/12/2023 del Ministero dell'Istruzione e del Merito – (MIM) – si informa che le ISCRIZIONI DEGLI ALUNNI ALLE CLASSI PRIME delle scuole statali primarie, secondarie di primo grado e secondo grado devono essere effettuate ESCLUSIVAMENTE ON LINE

Le domande possono essere presentate a decorrere dalle ore 8.00 del 18 gennaio 2024 alle ore   20.00  del 10 febbraio 2024 (termine ultimo).

Cosa devono fare le famiglie ?

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on – line devono:

  1. accedere all’area riservata della Piattaforma Unica utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o e IDAS (electronicIDentification Authentication and Signature);
  2. compilare la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line presente in piattaforma, a partire dalle ore  8:00 del 18 gennaio 2024;
    Il codice meccanografico da utilizzare per l’iscrizione al nostro Istituto (sia per il Liceo che per l'Istituto Tecnico) è il seguente: 
                                                       PVTF01000B
    La sezione “Note della famiglia”, nel modulo di iscrizione, può essere utilizzata per comunicazioni particolari e richieste.
  3.  inviare la domanda  entro le ore 20:00 del 10 febbraio 2024;
  4. dopo la conferma dell’accettazione della domanda di iscrizione, si procede all’inoltro della documentazione richiesta da parte della scuola tramite la sezione di gestione documentale presente all’interno della Piattaforma Unica;

Il sistema “Iscrizioni on line” della Piattaforma Unica avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’APP IO delle variazioni di stato della domanda.
Le famiglie possono inoltre            seguire l’iter della domanda inoltrata nell’area dedicata alle iscrizioni.

 

L’accoglimento della domanda viene comunicato attraverso la pagina dedicata presente all’interno   della Piattaforma Unica APP IO e tramite posta elettronica.

 L’Ufficio di Segreteria Alunni  di Istituto è a disposizione (dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle 16.00 su appuntamento per un supporto alla presentazione della domanda di iscrizione ) e al numero 0382 302801 per qualsiasi chiarimento in merito.

Riferimenti Utili