Ricicla il tuo cellulare

Gli studenti della 4 ALS e della 4 DLS hanno aderito alla campagna di raccolta dei cellulari e tablet dismessi, promossa dall’associazione Jane Goodall Institute Italia. Attraverso un percorso multidisciplinare, articolato nell’ambito dell’insegnamento dell’educazione civica, gli alunni hanno avuto la possibilità di esplorare quali siano i numerosi elementi chimici presenti all’interno dei dispositivi elettronici e comprendere le numerose problematiche ambientali e sociali legate alla loro estrazione.  

Nell'isitituto sono stati posizionati due punti di raccolta nell'istituto nell'atrio della sede centrale e della succursale.

Una ditta specializzata, che opera a livello internazionale per il Jane Goodall Institute mondiale, si occuperà di smaltire correttamente i dispositivi raccolti, recuperando i materiali presenti al loro interno e devolvendo il ricavato a sostegno dell’orfanotrofio Sanganigwa, a Kigoma, in Tanzania, per sostenere le spese di istruzione e formazione dei ragazzi ospitati.

Scarica la locandina o leggi l'articolo sul Giunto.